E’ stato un grande successo la XXIX edizione della festa della solidarietà organizzata dalla Associazione Nazionale de Vigili del Fuoco di Varese in collaborazione con il locale Comando Provinciale VVF.
A fare gli onori di casa il Comandante Provinciale Dott Ing Antonio Albanese ed il Dirigente Superiore della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Lombardia Dott Ing Giulio De Palma; numerose le autorità civili militari e religiose e sindaci del territorio presenti.
Al completo l’ANNF di Varese con il Presidente Dott Comerio il Consiglio Direttivo i responsabili delle varie sezioni e tantissimi associati tutti accomunati dallo stesso spirito, aiutare chi è meno fortunato e si trova in difficoltà.
Un migliaio le persone intervenute che hanno partecipato alla iniziativa, 24 le associazioni di volontariato di tutta la provincia con i loro assistiti, bambini portatori di handicap una delegazione della Lega italiana contro i Tumori; sono stati distribuiti 1400 panettoni, 240 cesti alimentari e 800 giocattoli.
Doni per i bimbi, aiuti vari quali generi di conforto coperte termiche e contributi economici per piccoli interventi  partiranno poi per le zone di Fermo per sostenere quella popolazione che ancora oggi soffre per il disagio del terremoto.