A.N.VV.F - Provincia Varese

Progetto Africa

Zambia_25.jpg


Il Comitato "Progetto Africa" ha lo scopo ed il fine esclusivo di  solidarietà sociale nei confronti delle popolazioni residenti nei pressi della cittadina di Monze nello stato della Zambia (Africa).
Lo Zambia, terra devastata dalla miseria, dalle malattie, dove da anni già opera personale del Varesotto, ci vede impegnati insieme nello sforzo comune di portare aiuti concreti e mano d'opera direttamente nelle realtà locali.
Purtroppo gli sforzi profusi non sono ancora sufficiente per cercare di abbassare il numero delle vittime, per lo più bambini di età inferiore ai 15 anni, che in quelle lontane località le malattie stanno mietendo per la mancanza di specifiche terapie e cure pertinenti.
L'attività dei promotori ed aderenti consiste nel supporto attivo al progetto missionario africano avviato dal Varesino Mons. Emilio Patriarca, attualmente Vescovo di Monze, organizzando volontari che si recano sul posto per aiutare la popolazione locale e costruire strutture ricettive per bimbi orfani e ragazze madri, ospedali ed altri importanti beni di servizi comuni.
Per qualsiasi informazione chiedere del responsabile del comitato Antonio Selle inviando una richiesta in Via Manin 69 a Varese/21100 - sede del Comitato.

 

Zambia_3.jpg

Zambia_4.jpg

Zambia_1.jpg

Zambia_2.jpg

Zambia_5.jpg

Zambia_6.jpg

Zambia_7.jpg

Zambia_8.jpg

Zambia_9.jpg

Zambia_10.jpg

Zambia_11.jpg

Zambia_12.jpg

Zambia_13.jpg

Zambia_14.jpg

Zambia_15.jpg

Zambia_16.jpg

Zambia_17.jpg

Zambia_18.jpg

Zambia_19.jpg

Zambia_20.jpg

Zambia_21.jpg

Zambia_22.jpg

Zambia_23.jpg

Zambia_24.jpg

Zambia_25.jpg

Zambia_26.jpg

Zambia_27.jpg

Zambia_28.jpg

Zambia_29.jpg