Il Comitato "Progetto Africa" ha lo scopo ed il fine esclusivo di  solidarietà sociale nei confronti delle popolazioni residenti nei pressi della cittadina di Monze nello stato della Zambia (Africa).
Lo Zambia, terra devastata dalla miseria, dalle malattie, dove da anni già opera personale del Varesotto, ci vede impegnati insieme nello sforzo comune di portare aiuti concreti e mano d'opera direttamente nelle realtà locali.
Purtroppo gli sforzi profusi non sono ancora sufficiente per cercare di abbassare il numero delle vittime, per lo più bambini di età inferiore ai 15 anni, che in quelle lontane località le malattie stanno mietendo per la mancanza di specifiche terapie e cure pertinenti.
L'attività dei promotori ed aderenti consiste nel supporto attivo al progetto missionario africano avviato dal Varesino Mons. Emilio Patriarca, attualmente Vescovo di Monze, organizzando volontari che si recano sul posto per aiutare la popolazione locale e costruire strutture ricettive per bimbi orfani e ragazze madri, ospedali ed altri importanti beni di servizi comuni.
Per qualsiasi informazione chiedere del responsabile del comitato Antonio Selle inviando una richiesta in Via Manin 69 a Varese/21100 - sede del Comitato.

 
Zambia_10.jpg
Zambia_11.jpg
Zambia_12.jpg
Zambia_13.jpg
Zambia_14.jpg
Zambia_15.jpg
Zambia_16.jpg
Zambia_17.jpg
Zambia_18.jpg
Zambia_19.jpg
Zambia_20.jpg
Zambia_21.jpg
Zambia_22.jpg
Zambia_23.jpg
Zambia_24.jpg
Zambia_25.jpg
Zambia_26.jpg
Zambia_27.jpg
Zambia_28.jpg
Zambia_29.jpg