Home Page :: Iniziative e manifestazioni :: "Iniziative Speciali" & "Concorsi"

A.N.VV.F - Provincia Varese

"Iniziative Speciali" & "Concorsi"

La nostra Associazione in accordo allo statuto sociale sostiene e supporta iniziative di terze associazioni, comitati e/o singoli cittadini che abbiamo un fine particolarmente meritevole e che sia affine con gli scopi del nostro sodalizio. Qui sotto vengono raccolte le principali iniziative in corso che sono oggetto del nostro supporto organizzativo e per le quali abbiamo concesso il nostro patrocinio.

Mostre24-5R15.jpg

Silvano04.jpg

Silvano01.jpg

COMITATO "In Memoria di Silvano Corò" - I° CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO "VIGILE DEL FUOCO - MISSIONE DI VITA"

Silvano Corò era un giovane Vigli del Fuoco scomparso prematuramente nel 2006 dopo una lunga lotta contro la malattia. 
E' stato da esempio per tutti noi prima come Capo Squadra in servizio al Distaccamento di Busto Arsizio-Gallarate e poi come Responsabile della nostra squadra MiniPompieri. 
Dopo la sua scomparsa avvenuta in data 21/11/2006 si è costituito il giorno 20/12/2006 un apposito COMITATO formato dalla moglie Enrica Bossi (Presidente) e da un nucleo di amici quali Gioacchino Barletta (Vice Presidente), Dario Corbetta, Alfio Landoni, Franco Zeni, Alessandro Gallivanoni e Giuliano Scodro (tutti Consiglieri Promotori).
Lo scopo del Comitato è quello di promozione socio culturale dell'immagine dei Vigili del Fuoco verso la popolazione residente nel comprensorio della Provincia di Varese, sopratutto quella giovanile.
La prima iniziativa è quella di avere dato vita al I° CONCORSO ARTISTICO "VIGILE DEL FUOCO - MISSIONE DI VITA"
Oggetto del Concorso è l'attività e la figura del Vigile del Fuoco. 
Possono partecipare nella categoria scuole tutte le primarie del Comune di Busto Arsizio e Gallarate e nella categoria giovani tutti i residenti della Provincia di Varese nati dopo il 31/12/1994.
Il concorso è aperto a tutti coloro che desiderano venire in contatto con la grande realtà sociale dei Vigili del Fuoco, la cerimonia di premiazione è fissata per il giorno 25 maggio 2007 alle ore 18.30 presso il Teatro delle ARTI di GALLARATE.
Le opere da porre in concorso devono pervenire entro il 20 Aprile 2007.  Una giuria di 5 persone di cui tre artisti professionisti, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese ed il Presidente della ANVV.F di Varese selezionerà le opere migliori.
Cliccare qui per poter scaricare il regolamento nella versione completa ivi incluso il modulo di partecipazione.
Cliccare qui solo per avere il modulo di partecipazione al concorso.

medaglie.jpg

coppe.jpg

trofeo.jpg

Cvarie 085.jpg

Cvarie 071.jpg

Mostre24-5R14.jpg