Home Page :: Iniziative e manifestazioni

A.N.VV.F - Provincia Varese

INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI

Festa_1.jpg

36° festa della solidarietà Busto 16 dicembre 2023

15.jpg

36° Festa della Soliodarietà - 16 Dicembre 2023 -

 

L'atmosfera natalizia ha pervaso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Corso Sempione a Busto Arsizio, dove si è tenuta con grande entusiasmo la 36° edizione della 'festa della solidarietà".

L'iniziativa, realizzata in stretta collaborazione con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Varese, ha avuto come obiettivo la distribuzione di migliaia di pacchi dono contenenti generi alimentari, giocattoli, vestiario e altre strenne natalizie. Questi doni destinati a bambini e ragazzi in difficoltà, diversamente abili e nuclei famigliari in situazioni di disagio.

Il clou della festa è stato l'arrivo festoso di Babbo Natale, che, calandosi grazie all'autoscala, ha reso indimenticabile l'esperienza per i bambini presenti. La sua presenza ha aggiunto un tocco di magia all'atmosfera già carica di solidarietà e generosità.

Durante l'evento un gruppo SAF ed i colleghi permanenti del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco hanno dimostrato le proprie competenze attraverso esercitazioni e aprendo i mezzi di intervento alle visite dei presenti. Un momento emozionante è stata anche l'esibizione della famosa squadra storica che ha entusiasmato il pubblico con la loro dedizione e professionalità di vecchi pompieri.

In conclusione, l'iniziativa si è rivelata un grande successo, un momento di condivisione e solidarietà che ha coinvolto attivamente la comunità. La presenza di autorità e delle istituzioni locali del Comandante Provinciale e di moltissimi cittadini ha sottolineato l'importanza dell'impegno collettivo per sostenere chi si trova in situazioni di difficoltà, confermando che l'unione fa davvero la forza.

 

 

 

prova_2 copy.jpg

70° Fondazione ANVVF Sezione di Varese - Busto 1953/2023

DOMENICA 18 giugno 2023 Piazza SANTA MARIA Busto Arsizio --- 70° anno di fondazione

 

Busto Arsizio ha celebrato domenica 18 giugno 2023 i 70 anni della fondazione della sezione di Varese dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Un traguardo importante per un impegno costante nel mantenere viva la continuità tra i VVF cessati dal servizio, i numerosi soci simpatizzanti ed il CNVVF e che contribuisce con la sua azione al rafforzamento dei legami con la popolazione e l’intera comunità.

-------------------------------------------------------         

Un pò di storia della nostra Associazione libro pubblicato in occasione del 60°anno di fondazione ---   clicca qui ----

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

ANVVF VARESE  ------1953 - 2023 ----- 70 anni dalla fondazione

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

70_14.jpg

70_10.jpg

70_1.jpg

70_23.jpg

70_24.jpg

70_26.jpg

70_25.jpg

In ricordo di Roberto e Alessio

VVF_1_1.jpg

IN RICORDO DI ROBERTO E ALESSIO

Domenica 14 maggio 2023  un'atmosfera di commozione e solidarietà ha pervaso Cassano Magnago durante un evento di commemorazione organizzato dai colleghi Vigili del Fuoco di Varese e dalla locale sezione dell’ANVVF.  per ricordare Alessio e Roberto due Vigili del Fuoco che hanno dedicato la loro vita a proteggere la comunità e a rischiare tutto per garantire la sicurezza dei loro concittadini. Purtroppo, entrambi hanno perso la battaglia contro una tremenda malattia, lasciando un vuoto profondo nel cuore della comunità.

La perdita di Alessio e Roberto è stata profondamente sentita da tutti coloro che li conoscevano e dai colleghi che hanno lavorato con loro. Ma attraverso eventi come questo, le loro storie di coraggio e dedizione continueranno a ispirare le generazioni future e ad alimentare lo spirito di servizio nella comunità.

L’evento ha dimostrato la forza e la resilienza della grande famiglia dei Vigili del Fuoco . Più di mille persone si sono unite per onorare questi due vigili del fuoco, dimostrando l'ammirazione e il rispetto che hanno guadagnato nel corso degli anni. La loro eredità vivrà attraverso i ricordi condivisi e l'impatto duraturo che hanno lasciato sulla comunità.

Che il ricordo di questi due vigili del fuoco rimanga vivo nei nostri cuori e ci spinga a fare del bene ogni giorno.

 

In mille per la festa dei Vigili del Fuoco in ricordo di Alessio e Roberto a Cassano Magnago

 

Cassano_1.jpg

Cassano_4_1.jpg

Cassano_9.jpg

INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI

colori.JPG

Bennet03 014.JPG

21-5-05Mon02.JPG

VIGGIU01.JPG

vvf012.jpg

Gino.JPG

auto.JPG

Gallarate.JPG

Sqstorica+mini.JPG

festa2.JPG

VIGGIU.JPG

Varie 045.JPG