Home Page :: L'Associazione :: Consiglio Direttivo

A.N.VV.F - Provincia Varese

Consiglio Direttivo

Il numero dei componenti è composto da un minimo di 5 (cinque) membri ad un massimo di 7 (sette) membri nominati dall’Assemblea; esso dura in carica 3 esercizi sociali ed i suoi componenti sono rieleggibili. Il Consiglio Direttivo è investito dei più ampi poteri per la gestione dell’Associazione: pone in essere ogni atto esecutivo necessario per la realizzazione del programma di attività che non sia riservato per legge o per statuto alla competenza dell’Assemblea dei Soci. Il Consiglio Direttivo nella sua prima riunione elegge tra i propri componenti il Presidente ed un Vice Presidente, nonché l’eventuale Segretario e Tesoriere. Il Consiglio Direttivo cura lo sviluppo della Sezione Provinciale secondo le direttive generali dell’Associazione,secondo le direttive generali della Direzione Nazionale che si impegna a rispettare, promuove altresì nelle forme migliori l’assistenza morale, culturale, ricreativa dei Soci e si avvale, eventualmente, di appositi collaboratori meglio rappresentanti le singole realtà che provvede a nominare per una più efficace attuazione delle singole attività ricreative, assistenziali e culturali. Il Consiglio Direttivo si riunisce, su convocazione del Presidente almeno una volta ogni 3 mesi e quando ne faccia richiesta almeno un terzo dei componenti. In tale seconda ipotesi, la riunione deve avvenire entro 20 giorni dal ricevimento della richiesta. Alle riunioni possono essere invitati a partecipare esperti esterni e rappresentanti di eventuali sezioni interne di lavoro, con voto consultivo. Viene altresì invitato a partecipare, con compiti consuntivi per il necessario ed eventuale collegamento con le strutture del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Comandante Provinciale e/o il Funzionario referente da lui designato per i rapporti tra Comando Provinciale VV.F e l’Associazione. Le riunioni del Consiglio Direttivo sono valide quando è presente la maggioranza dei suoi componenti eletti. Di ogni riunione deve essere redatto il verbale da iscrivere nel registro delle riunioni del Consiglio Direttivo.

Zamberletti.JPG

 

 

(nella fotografia il Presidente Onorario Dott. Riccardo Comerio con l'amico storico della ns Associazone e padre della Protezione Civile Italiano  On. Giuseppe Zamberletti durante una delle manifestazioni da noi organizzate in Provincia di Varese - X° Raduno Nazionale di Viggù)

 

santabarbara.jpg

Consiglio Direttivo 2022/26

 
NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

 
 Ferrario       Giacomino        
Presidente
 
 Mezzetti       Sergio               Vice Presidente
 
 Ferrario       Martina             Segretario
 
 Malnati        Enzo                   Tesoriere
 
 Selle            Antonio              Consigliere
 
 Barletta       Gioacchino        Consigliere
 
 Zeni              Franco               Consigliere
 
---------------------------------------------------------------

COLLEGIO DEI GARANTI

 Acco               Loris                       Presidente
 Gallivanoni    Alessandro             Garante
 Mangano        Angelo                   Garante 
 Dones            Clara                       Garante
 

ferrario_1.jpg

Giacomino Ferrario


PRESIDENTE ANVVF VARESE
 
Vigile del fuoco ausiliare dal 05/07/1973 al 30/11/1975 69° corso quindi Vigile del Fuoco permanente dL 15/07/1978 al 02/01/2007 ricoprendo la qualifica di CR presso il Distaccamento di Busto Gallarate.
Capacità di abnegazione, gli hanno valso diversi encomi ufficiali come quello ottenuto per l'opera di soccorso prestata in favore delle popolazioni del terremoto dell'Irpinia, di Salo' e l'alluvione in Valtellina, nonchè la croce di anzianita' per aver svolto lodevole servizio nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dando prova di capacità e zelo.
 

f-riccardo.jpg

Dr. Riccardo Comerio



PRESIDENTE ONORARIO ANVVF VARESE

Su proposta del consiglio direttivo uscente l'assemblea di tutti i soci del 2018 ha altresì votato all'unanimità e deliberato di nominare Presidente Onorario il Dott. Riccardo Comerio per ragioni connesse alla sua competenza, integrità morale e prestigio nonché per i tangibili servigi resi alla Associazione stessa in oltre venti cinque anni di cariche di vertice dell'ANVVF di Varese.

F-Mezzetti.jpg

Sergio Mezzetti



VICE PRESIDENTE
ANVVF VARESE
 
Vigile del Fuoco Ausiliario corso 61° nel 1971 quindi vigile del Fuoco permanente dal 10/5/1973 al 20/7/1996 ricoprendo la qualifica di C.R. presso i distaccamenti di Malpensa e Busto Gallarate.



 

drappo.JPG

Ferrario Martina

 
 
 
Componente Direttivo
 
Segretario



 


 

Malnati.jpg

Enzo Malnati


COMPONENTE DIRETTIVO TESORIERE ANVVF VARESE

Vigile Volontario Ausiliario del 75° corso anno 1976 successivamente Vigile Discontinuo dal 1977 al 1981.
Vigile del fuoco permanente nel 1982 fino alla nomina di Csq avvenuta nel 1995.
Ha partecipato a numerose calamità terremoti alluvioni ecc e per diversi anni ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio auomezzi del Comando di Varese fino alla data di congedo fine ottobre 2005.

 

Selle.jpg

Cav. Antonio Selle


COMPONENTE DIRETTIVO ANVVF VARESE
 
Vigile del Fuoco Ausiliario 58° corso quindi vigile del fuoco permanente dal maggio 1973 al giugno 2007 ricoprendo la qualifica di C.R. presso la sede centrale. E' fondatore e Presidente del Progetto Africa VF contribuendo fattivamente alla realizzazione di un ospedale e casa famiglia in Zambia con altri colleghi.

Immagine.JPG

Cav. Gioacchino Barletta


COMPONENTE DIRETTIVO ANVVF VARESE

Barletta Gioacchino, ex CR dei VF - 60 corso AVVA 1971-1972. Vincitore di concorso. Dal 10/5/1973 assegnato ai Comandi VF di Salerno, Cagliari, Milano. Csq dal 1985 capo partenza e capo turno dist.Legnano.Dal 1995 CR con l'incarico di capo distaccamento VF di Benedetto Marcello (Milano).Dal 1997 assegnato al Comando Varese come capo turno distaccamento aeroportuale VF di Malpensa e dal 1999 capo distaccamento della sede VF di Busto/Gallarate. Settembre 2007 data del congedo.

Zeni.jpg

Franco Zeni



COMPONENTE DIRETTIVO ANVVF VARESE